Anno : 2003.
Regina : Len Wiseman.
Trailer :
Nel 2003 esce in Italia il primo capitolo della saga di Underworld, un film che si differenzia dagli altri del genere, raccontando una leggenda e le origini di una guerra immortale come chi la combatte.
Alexander Corvinus fu un nobile uomo che salì al potere nel V secolo , giusto in tempo per vedere il suo villaggio devastato dalla peste. Alexander fu l'unico a sopravvivere; Egli possedeva una rara mutazione genetica ed il suo corpo era capace di adattarsi al virus ed esserne immune. Ciò fece di lui il primo immortale.
Alexander ebbe due figli, William, morso da un lupo, divenne il primo Lupo Mannaro (Licantropo) e Marcus, morso da un pipistrello, divenne il primo Vampiro.
William, nelle vesti di lupo non ragionava ed uccideva tutti gli esseri umani che si presentavano davanti. Radendo al suolo interi villaggi. Villaggi di uomini che da dopo morsi e morti si trasformavano in Licantropi.
Tutto ciò era un pericolo sia per l'umanità sia per il popolo e per l'esercito di Vampiri che, Marcus, aveva creato per sconfiggere il fratello e così salvaguardarsi.
Il morso di un licantropo infatti è letale per un vampiro.
Nacque così una guerra per salvaguardare entrambe le specie.
Una guerra che arrivò fino al 20esimo secolo, dove si inizio a combattere con armi più evolute, tecnologiche, militari e biotecnologiche.
Il primo capitolo di Underworld ci mostra la vita degli agenti di morte della casata dei vampiri, rimasti in numero superiore, ai giorni nostri, attraverso Selene, un'esperta e fidata agente.
A governare la casata dei vampiri c'è Kraven, condottiero che uccise Lucyan capo dei licantropi, dopo che William fu imprigionato dal fratello Marcus.
Selene non ama i metodi di Kraven e non crede che lui abbia avuto il coraggio di uccidere un licantropo. Tutti i suoi dubbi si confermano quando, insospettita da alcuni lycans che, una notte, seguono e sembrano braccare un umano, scopre che i lycan si sono moltiplicati e che hanno un capo branco, Lucyan.
La sua missione sarà quella di salvare la casata dal comando corrotto di Kraven e di scoprire cosa vogliono i lycan da un umano.
Rischierà di venire punita con la morte.
Ma la sua testardaggine e il suo carattere addestrato da agente di morte la porterà a scoprire più di un tradimento all'interno della sua famiglia.
Micheal Corvin, l'umano che i licantropi tanto bramano e che riescono a rapire è un diretto discendete di Alexander Corvinus. Il suo sangue, mischiato con una parte di sangue di vampiro e una parte di sangue di lycan, renderà possibilie la fusione delle due specie, dando vita ad un ibrido. Metà vampiro, Metà Lycan ma più forte di entrambe due.
Viktor, il secondo vampiro più anziano, dormiente, perché non in carica come re della casata; Viene svegliato prematuramente da Selene, desiderosa di raccontare tutte le vicende che stanno accadendo nella casata e speranzona di ricevere il consenso da colui che lei riconosce come padre. Selene porta nella casata tutte le prove tagibili del tradimento di Kraven, degli esperimenti effettuati da Lucyan e della possibilità di una nuova specie. Ma Viktor odia e non ammette un tale abominio. Preservare la razza, anche da un punto di vista di purezza di sangue.
Perciò, egli decide di condannare Selene. Ma ella avrà ancora il tempo di realizzare che non può fidarsi di nessuno tranne che di se stessa... e che Micheal nonostante sia diventato un ibrido, rimane comunque buono ed innocente.
I due, quindi, combattono contro Viktor e scappano insieme.
Alla fine del primo capitolo di Underworld sembrano chiare le menzogne raccontate sui libri di storia; Ma nei capitoli successivi , si sveleranno sempre di più tasselli mancanti che completeranno la vera storia.
Underworld ci mostra vampiri moderni, che combattono con armi all'avanguardia, ma senza discostarsi troppo dalla loro vera natura. Essi infatti vivono solo di notte, digrignano i denti, succhiano sangue, sono veloci ed agili e sembra che non invecchino di un giorno.
I licantropi rimangono più conservatori e si trasformano in lupi ogni volta che devono combattere.
Underworld è un film cupo e dalle colonne sonore forti, che riesce a trasmettere il disagio di una guerra in atto.
Underworld sfoggia un cast ricercato ed azzeccato per i personaggi interpretati, ricadendo in scelte sicure e conosciute nel genere fantasy-azione.
Selene è interpretata da Kate Beckinsale
Michael è interpretato da Scott Speedman
Kraven è interpretato da Shane Brolly
Viktor è interpretato da Bill Nighy
Lucyan è interpretato da Michael Sheen
Nessun commento:
Posta un commento