popcorn

popcorn

lunedì 15 dicembre 2014

The Amazing Spiderman 1 e 2 .

Trailer 1 :  
 
 



Trailer 2 :


 

Abbiamo deciso di dedicare un unico post ai due capitoli di The Amazing Spiderman. Nuova saga che ha spopolato nel 2012 con l'uscita del primo capitolo e quest'anno con il sequel.
Sony e Marvel regalano due pellicole capolavoro, dirette da Marc Webb.

Nel primo capitolo, Peter Parker è uno studente del liceo, appassionato di fotografia, preso un po' di mira dal bullo della scuola, affronta le sue giornate da solo.
Orfano, vive con l'ossessione di scoprire perché quando era piccolo i suoi genitori lo hanno "abbandonato" in custodia a Zio Ben e Zia May .



Le sue ricerche per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa dei suoi genitori, lo porteranno alla OSCORP, azienda di Norman Osborn, creata per realizzare esperimenti farmaceutici, armi batteriologiche e attrezzature militari.
Peter è intelligente e promettente, nella scienza,  stesso campo del padre scomparso.
E per questi motivi riesce e cerca confronto con il prof Connors, che senza braccio destro svolge ricerche sugli incroci della specie per cercare di far ricrescere l'arto attraverso la genetica.
Inutile raccontarvi che il mal capitato Peter verrà morso da un ragno geneticamente modificato, che trasferirà le sue qualità nel DNA.  Come sarà inutile raccontarvi, le scene nella camera di Peter, mentre si accorge di essere estremamente forte, non ha più bisogno di occhiali correttivi ed ha un udito e dei riflessi spaventosi.
Cosa che si sanno, cose già viste!!

Rhys Ifans as Dr. Curt Connors in The Amazing Spider-Man (2012)Dopo la scoperta dei suoi poteri, Peter riesce a comprendere meglio le equazioni presenti negli appunti del padre, trovati in cantina, e così decide di rivelare l'argoritmo del tasso di decadimento al professor Connors, svelondoli così la formula infallibile per rendere possibile l'unione delle specie.
Il professore , preso dal troppo entusiasmo e accecato dall' influenza negativa che la nuova specia ha sul suo DNA, si trasformerà in una lucertola gigantesca desiderosa di donare a tutti le sue capacità.
Si servirà di una macchina inventata dalla OSCORP, per lanciare sotto forma di nube, la sostanza che renderà tutti metà rettile.

Nel mentre, Peter attraverserà una crisi (quasi) adolescenziale, litigherà con gli Zii, tanto da andarsene di casa nel pieno della notte.
Anche questa parte la conoscete molto bene.
Lo zio Ben muore, ucciso da un criminale in fuga.

Da qui inizia il cambiamento interiore di Peter che decide di dedicare tutte le sue energie alla vendetta. Cercherà tutti i profili che assomigliano all'assassino dello zio. Si farà notare dalla polizia di New York. Creerà un costume ed una maschera per non farsi riconoscere.
Creerà incosciamente l'icona del super eroe e con essa , Spiderman, come tutti lo conosciamo.

Il cattivo , con cui dovrà scontrarsi in questo primo capitolo è quindi, il professor Connors, che diventerà Lizard. Inutile dirvi e raccontarvi la vicenda sviluppata interamente sui grattaceli di Manhattan  , e come andrà a finire.
Vi lasciamo la curiosità di andarlo a vedere, se ancora non l'avete fatto.



Il primo capitolo di The Amazing Spiderman, segue fedelmente il personaggio di Peter non solo prendendo spunto dai precedenti film realizzati sul personaggio di Spiderman , interpretato da Tobey Maguire, ma anche i fumetti omonimi.

E voi vi chiederete, ma in tutto questo , dov'è Mary Jane?

La nostra rossa Mary Jane, non c'è nei primi due capitoli della saga.
L'amata dell' Uomo Ragno è il suo primo amore, anche raffigurata nei fumetti, Gwen Stacy.
Compagna di liceo di Peter e anch'ella scienziata promettente.

La pantomima , dell'amore proibito, la ragazza normale e indifesa che non può stare con il supereroe, perché lei va protetta, lui invece rischia la vita ogni giorno.... lei potrebbe essere coinvolta. C'è ed è ben presente , quasi ossessionante , in The Amazing Spiderman.



Il primo capitolo si conclude, in lieto fine per la città di Manhattan , ma Gwen e Peter, probabilmente non potranno più stare insieme.

PROBABILMENTE, infatti, perché il secondo capitolo inizia proprio con la conferma che i due, vanno contro le promesse fatte e si frequentano, sono innamorati e sono una squadra che con l'astuzia e l'intelligenza, insieme riescono a sconfiggere i cattivi.

In questo nuovo giorno a New York, Spiderman è occupato a salvare la città , salva la vita anche a Max. Un dipendente della Oscorp, molto intelligente e con idee geniali che gli vengono deliberatamente rubate, senza il minimo riconoscimento.
 Max ha l'aspetto dello sfigato, occhiali, denti storti, capelli unti e appiccicati alla fronte, è solo e crede che nessuno sappia della sua esistenza e che nessuno si ricordi il suo nome.
Vittima di mobbing sul lavoro, essere salvato da Spiderman è una delle cose più belle che gli siano capitate . Diventa così ossessionato dall'amicizia con il supereroe.

Intanto Norman Osborn muore. Ed il figlio Harry, coetaneo e grande amico di infanzia di Peter, torna in città per prendere il posto del padre all'interno della Oscorp.
Harry e Peter si rincontrano , e si stringono in un caloroso abbraccio.



Harry scopre subito tutti i segreti ed i misteri che l'azienda nasconde. Progetti , armi biologiche, cure, tutto top secret, persino a lui che è ora il capo.
Nel tentativo di scoprire a cosa lavora davvero il personale della Oscorp, comincia ad avvertire i sintomi della sua malattia genetica, che prima di lui portò via anche il padre.
Disperato e terrorizzato dalla morte, chiede aiuto a Peter, chiedendogli il sangue di Spiderman.
Ovviamente la richiesta nasce, dopo aver scoperto che l'azienda ha lavorato a mutazioni genetiche e ipotizza che Spiderman ed i suoi poteri siano il risultato di esperimenti già fatti sull'uomo.

Peter combatutto se aiutare un amico o proteggerlo. Si cala nel personaggio di Spiderman e gli dice che non è disposto a dargli il suo sangue. Harry non la prende bene e comincia ad odiare l'eroe mascherato. Partirà quindi alla ricerca di Max, per formare una squadra di vendetta ed impadronirsi di ciò che vogliono, entrambi.

Max? Lo sfigato?
Si, proprio lui.... mentre Peter e Gwen vivono le solite pantomime, stiamo o non stiamo insieme ed Harry Osborn cerca di non morire e di non diventare pazzo, Max cade in una vasca d'acqua piena di anguille , ne cattura tutta l'elettricità e si trasformerà in Electro.
Un personaggio che prende energia dall'elettricità, la controlla, riusciendo anche a diventare elettricità, senza scheletro riesce a sparire e smaterializzarsi.



Da prima incosciente dei suoi poteri, si ritrova, anche lui, a chiedere aiuto al suo eroe Spiderman.
Ma non riuscendo a calmare la sua rabbia repressa, viene frainteso dai poliziotti e viene rinchiuso in un laboratorio segreto della Oscorp, dove uno scienziato, che ha tutta l'aria di essere lo scienziato pazzo con l'accento tedesco che tutti ci siamo sempre immaginati, realizza su di lui esperimenti, torturandolo.
Arriva, appunto, Harry a salvarlo.
Insieme , cominciano a prendere il gioco in mano, e mentre Electro si occupa di Spiderman, nell'intento di eliminarlo. Harry minaccia, uno dei consiglieri Oscorp, per farsi iniettare il veleno di ragno nel corpo.
E' cosi, che nasce il famoso, Goblin. In questa pellicola interpretato dal figlio di Osborn.



Ed eccoci arrivati al pezzo standard e ripetitivo dei film  e della trama Spiderman, questa volta, all'interno di una centrale elettrica e non sul ponte di brooklyn , o sull' empire state building, l'uomo ragno si ritrova a combattere i cattivi. Lui ha solo i riflessi e le ragnatele, uno di loro contralla tutto intorno l'eletricità, l'altro arriva su uno skatebord volante e rapisce l'amata Gwen.
Spiderman riuscirà ancora una volta a sconfinggere i cattivi solo ed esclusivamente con l'astuzia.
Ma nel delirio di voler salvare la città, il mondo, se stesso e l'amata, qualcosa non riuscirà a farla.

Non ve lo diciamo perchè sarebbe un grande spoiler, ma i veri appassionati sanno già come va a finire il secondo capitolo di The Amazing Spiderman.

Nell'attesa che arrivi il terzo capitolo, noi ci siamo gustati questo ultimo episodio e l'abbiamo apprezzato molto di più del primo.
Per gli Haters della cose romantiche e dei tira e molla amorosi, vi diamo ragione, questo secondo capitolo è stato snervante . Abbiamo avuto tanta voglia di gridare al grande schermo : " Ma state insieme e basta!!!!! "

Come disse anche Gwen all'inizio del film, non si può sfuggire alla morte; ed essa è ciò che rende la vita preziosa. Perciò perchè privarsi dell'amore solo per paura di morire, uccisa magari da uno dei cattivi e nemici di Spiderman? Godetevela finchè siete in tempo!

Ps. su questa ultima frase esigiamo un commento, dopo che avrete visto il film!!!!

Spiderman - Peter Parker è interpretato da Andrew Garfield.
Andrew, ha dovuto lavorare molto sull'ottenere un interpretazione fantastica del personaggio, perchè doveva ottenere il consenso del pubblico amante di Tobey Maguire.
E doveva essere sicuramente all'altezza, per gli appassionati del personaggio Spiderman, in quanto riproposto. E' sorta spontanea a tutti la domanda? Cosa cambia da Spiderman di Raimi a The Amazing Spiderman di Webb ??










Gwen Stacy è interpretata da Emma Stone.
Emma conferma di essere un'attrice fantastica, molto espressiva e piacevole.
Bellissima e candida sia nei film che nella realtà, è stata l'ottima scelta del cast.









Prof Connors - Lizard è interpretato da Rhys Ifans , il papà di Luna in Harry Potter e i doni della morte (2012)


















Max - Electro è interpretato dal mitico Jamie Foxx















Harry Osborn - Goblin è interpretato da Dane DeHaan











Zia May è interpretata dalla mitica da Sally Flied,
ve la ricorderete sicuramente in Mrs. Doubtfire (1995)




Nessun commento:

Posta un commento