popcorn

popcorn

domenica 25 maggio 2014

DarkShadows.

Anno : 2011
Genere : Film Commedia Fantastica Horror

Regia : Tim Burton
Trailer :


Altro capolavoro recente del regista Tim Burton, che porta in scena un film ispirato all'omonima soap opera ed al romanzo, con nel cast i fedeli Johnny Depp e Helena Bonham Carter.

Trama :


I Collins, ricchissima famiglia aristocratica inglese, si trasferisce , nel 1760, in una terra ancora non civilizzata, per creare il loro piccolo grande impero del mercato ittico, Collinsport.
Costruisce la reggia di famiglia, Collinswood, dove progettando di vivere fino alla fine della generazione Collins.
Angelique strega e per questo servitrice della nobile famiglia fin dalla tenera età, si innamora del figlio dei Collins, Barnabas.
Crescendo i due consumeranno il loro superficiale amore in segreto finchè Barbanas non chiederà la mano di Josette.
Angelique accecata dalla gelosia scaglia malefici e malocchio sull'intera famiglia Collins , uccidendo i genitori di Barnabas e la sua amata Josette. Infine decide di maledire il suo amore non corrisposto , trasformandolo in un vampiro, rinchiudendolo e sotterrandolo in una bara.
Barnabas rivede le luci di Collinwood , un secolo dopo la sua prigionia e conosce con immenso piacere le nuove generazioni della famiglia Collins.
Ma Angelique continua con il suo piano e le sue maledizioni verso Barnabas e la sua famiglia... ed intanto torna anche Josette, sotto il nome di Victoria Winters.

Film dalla trama originale e intricata, piena di misteri e colpi di scena. Nasce e viene pubblicizzata, anche dal trailer come commedia ma continua come film fantastico ed horror nel perfetto stile ibrido burtoniano, misterioso, inquietante, cupo e macabro ma restando sempre nell originalità e nel bizzarro.
Fantastica interpretazione di Johnny Depp che come sempre riesce a combinare fascino, terrore e stramberia in un solo personaggio.
Il vampiro è rappresentato come gli stereotipi originali ed antichi del mostro, pallido, non si vede allo specchio, dorme in una bara o appeso a testa in giù, brucia al sole e succhia sangue per poter sopravvivere. E' elegante, parla in modo posato e sembra venire da un'altra epoca... molto lontana da quella in cui si trova.

Al film partecipano altri attori di rilievo e grande talento che interpretano nel migliore dei modi i personaggi. La fotografia del film ha dell'astratto e grida il nome del regista.

Una storia di intrecci di esseri soprannaturali che pur rimanendo fedeli ai canoni delle leggende regalano una storia originale ed appassionante. Rappresentata, da Burton, con la giusta atmosfera fiato sospeso ed inquietudine. Rivela poi una diversa ma piacevole essenza nel finale romantico.



Barnabas Collins interpretato da Johnny Depp.






Elisabeth Collins regina della casa della nuova generazione Collins interpretata da Michelle Pfiffer .









Anquelique la strega interpretata da Eva Green.

J










Josette e Victoria Winters interpretate da Bella Heathcote.
 













Carolyn la figlia di Elisabeth interpretata da Chloe Moretz.











La dottoressa Hoffman interpretata da Helena bonham carter.



e con la straordinaria partecipazione di Christopher Lee
 nei panni del Capitano Carley.












Mind the Popcorn!
 

Frankenweenie.

 
Trailer :
 
 
 
Una storia dolce e commuovente palesemente e volutamente ispirata al celebre romanzo Il mostro di Frankestein.
Victor Frankestein, ragazzino delle elementari, ha come unico amico il suo cucciolo di cane Sparky. Incompreso, vive nel suo mondo di fantasia ed invenzioni. I genitori pensano che lui sia strano. Ma lui coltiva le sue passioni, per il cinema e per la scienza, imperterrito nella sua soffitta, aiutato dal suo assistente Sparky.
Ma un brutto giorno, Victor affronterà l'irreversibile morte del suo migliore amico e fedele compagno. Passerà i suoi giorni a pensare ad un modo per riportarlo in vita..


Il suo insegnante di scienze lo aiuta ad avere l'idea geniale.
        Riesce cosi a realizzare un esperimento inimmaginabile .. e funziona.
Funziona perché lui ci crede davvero, nella sua ingenuità e nella sua positività.
 
 
 
Ancora una volta Burton, sfodera il suo stile inimitabile e caratteristico, con un 'altro film d'animazione realizzato a passo uno, in bianco e nero.


Il film affronta una storia leggera e commuovente, invoglia ad inseguire i propri sogni ed insegna il valore delle cose e dell'amicizia. Nonostante il modo cupo e quasi depresso di vedere il mondo, Burton non dimentica di dare, ai personaggi della sua storia , caratteristiche, sembianze, atteggiamenti che fanno anche sorridere lo spettatore.

Ritroveremo, in Frankeenweenie, oltre a palesi cenni al romanzo di Mary Shelley, ricordi (deja vu) di film precedenti di Burton, come Edward mani di forbici e sfaccettature dello stesso regista-artista che in tutti i suoi lavori trasmette parti di se.
Come non capire riferimenti alla sua infanzia e ai suoi gusti in fatto di cinema.

Con quest'ultimo capolavoro Burton conferma la sua personalità tormentata, strana ed incompresa. Il suo estro e la sua arte.

Consigliato a grandi e piccini Frankenweenie potrà emozionarvi come i più famosi film, dove l'affetto dei nostri amici animali ci riempie il cuore e la loro scoparsa ci affligge e ci fa riflettere.





Mind the Popcorn!