popcorn

popcorn

lunedì 29 settembre 2014

TOP - Attori più belli.

Se doveste fare una classifica degli attori uomini di Hollywood, più belli ... sareste capaci di fermarvi a 10?
Noi di Mind The Popcorn, non ci siamo riusciti, perciò vogliamo coinvolgervi.
Vi postiamo le foto degli attori più amati (fisicamente) dal pubblico femminile (e non) , e lasciamo decidere a voi una TOP TEN ATTORI PIU' BELLI ed AFFASCINANTI.

Lasciateci un commento con la vostra classifica!!!


Orlando Bloom.


Ryan Reynolds
 
Chris Hemsworth
 
Chris Pine
 
Justin Theroux
 
Ashton Kutcher
 
Ben Affleck
 
Bradley Cooper
 
Hugh Jackman
 
Jake Gyllenhaal
 
Johnny Depp
 
Elijah Wood
 
 Daniel Radcliffe
 
Johnatan Rheys Meyer
 
 
 
Jamie Campbell
 
 
 
Mind The Popcorn.
 

mercoledì 24 settembre 2014

Commento Pilot GOTHAM - di Niccolò Costantino.

Dopo la grande attesa, dopo un trailer che lascia senza fiato, è finalmente uscito il Pilot di Gotham.
Per questa speciale occasione, abbiamo deciso di regalarvi ben due commenti alla season premiere . Due scrittori ed esperti, si aggiudicano la possibilità di dire la loro. Uno è il nostro Co-Fonder di Mind The Popcorn e Director dell'esclusiva rubrica Bloggando di Nekrophilia. L'altro è un nostro fan, amico e blogger , Niccolò Costantino. Buona Lettura.




Tenete stretti i vostri portafogli e non addentratevi in vicoli oscuri, siamo a Gotham City signore e signori.
È iniziata lunedì 22 settemre sul canale americano CW la prima stagione della serie tv prequel del cavaliere oscuro. 
Grande budget per la sua realizzazione, grande potenzialità per una serie che si da come obbiettivo lo scoprire ed indagare le origini dei villains più famosi del pipistrello e del futuro commissario James Gordon, nello show agli inizi della sua carriera.

Tornato dalla guerra in cui ha prestato servizio, si ritrova in una Gotham oscura e corrotta. "This is war!" spiega il suo compagno di indagini (e suo futuro sottoposto) Harvey Bullock, uno dei tanti poliziotti che è arrivato a fare compromessi con la malavita pur di salvarsi la pelle.
Le vicende si aprono tra i tetti di Gotham, che è anch'essa una vera e propria protagonista della serie, tra i quali una giovane Selina Kyle (Catwoman), di appena 10 anni, fa parkour meglio di Ezio Auditore.
La bimba, dopo aver rubato un cartoccio di latte ed esserselo scolato interamente tra un salto e l'altro, finisce nel vicolo dove si svolge la vicenda che da sempre ha dato inizio alle avventure cinematografiche e fumettistiche del crociato incappucciato: l'omicidio di Thomas e Martha Wayne per mano di un criminale dal volto coperto, che subito i fan di Pretty Little Liars hanno riconosciuto come -A.
Se nella mitologia del cavaliere oscuro l'assassino dei Wayne è Joe Chill, per questo prequel televisivo io punto sull'austero magiordomo Alfred Pennyworth, duro e severo, ben lontano dall'amorevole tutore del piccolo Bruce Wayne che ci siamo abituati a conoscere negli anni di fumetti e film sull'uomo pipistrello. 


Gotham ha potenziale ed un'ottima fotografia, basti pensare alla scena in cui il piccolo Bruce piange i cadaveri dei suoi genitori, un omaggio alle tavole di "Batman - Anno uno" di Mazzucchelli e Miller.
Come nella più scontata fan fiction ecco però apparire tutti i più famosi cattivi di Gotham in 42 minuti di episodio. 
Dopo Catwoman, Edward Nygma (Enigmista), che soffre della recitazione di Cory Michael Smith, che più che farlo sembrare eccentrico, rende il suo personaggio una perfetta macchietta per "Will & Grace"; si aggiungono una giovanissima Ivy Pepper (la velenosa Poison Ivy), il boss mafioso Carmine Falcone (ho adorato il suo "in bocca al lupo" in italiano nella serie americana) e Oswald Cobblepot, futuro Pinguino, che si rivela il personaggio più riuscito e meglio interpretato della serie.

In un pilot che ricorda più una reunion, le vicende si sviluppano attorno al detectie James Gordon, interpretato da Ben McKenzie (Ryan di OC), che con i suoi sguardi e le sue occhiate conserva una mimica efficace, capace di far capire il pensiero del personaggio anche senza recitare una battuta.
Ammettiamo però di aver sentito nelle nostre teste la celebre battuta "Sai cosa mi piace dei figli di papà? Niente!" durante la sua prima sazzottata alla stazione di Polizia.
Assieme a tutti i personaggi già noti, come se Gotham non fosse già abbastanza affollata, appare Fish Mooney, personaggio creato appositamente per la serie tv, oscuro e seducente che però abbandona subito il mistero che la avvolge. Fish è una criminale come tanti, ne più ne meno.


Un montaggio delle scene da migliorare, una fidanzata di Gordon che nasconde un segreto e tante, forse troppe, dinamiche e vicende per un solo episodio.
Riuscirà Gotham, in 16 episodi, con tutti i suoi criminali e la sua innegabile magia a conquistare, anzi rubare, i cuori dei telespettatori, anche senza la presenza di Batman?
Appuntamento al 29 settembre con la messa in onda in america del secondo episodio e al 12 Ottobre con la messa in onda in chiaro, su Italia 1, dei primi due episodi della serie.

martedì 23 settembre 2014

Season premiere - 1x01 - GOTHAM - SPOILER ALERT!

Si apre Gotham, serie facente parte delle vicende che ruotano attorno alla vita di Batman&Co.
La trama si concentra sulla città del crimine e, più nello specifico, sull'arrivo del detective James Gordon a Gotham City.


Gordon, desideroso d'azione prenderà a cuore il caso dell' omicidio dei Wayne ed aiuterà il piccolo, orfano, incazzoso Bruce a non perdersi d'animo.
Tramite soffiate ed investigazioni il nostro detective, affiancato dal cinico e vissuto poliziotto Harvey Bullock, riescono a fermare, ed accidentalmente uccidere, l'assassino dei Wayne; O almeno il presunto assassino.


In tutto questo popò di vicende, facciamo conoscenza, oltre ai detective, Catwoman e Poison Ivy ancora bambine, lo stesso Bruce Wayne, il maggiordomo Alfred,Penguin, The Riddler, il boss Carmine Falcone e come new entries il già citato Harvey Bullock e la queen of Gotham Fish Mooney, potente e cazzuta boss del crimine a Gotham.



Il panorama generale della serie non è affatto male, anche se ambientare tutte le vicende ai giorni nostri mi fa storcere un po' il naso.
Nel complesso è ben recitata, eccetto per poche inquadrature stile soap opera sud Americana che rovinano e commercializzano il prodotto.
Ben Mckenzie è sempre bravo, un vero e proprio soldato, ma con espressioni decisamente reali.
Jada Pinkett Smith è davvero cazzuta nei panni di Fish Mooney ed emana femminilità e potere da tutti i pori.
Il migliore tra tutti però è Penguin, interpretato da Robin Lord Taylor, davvero inquietante sia nelle espressioni che nelle decisioni che prende durante il ruolo.


Per ora non sono del tutto convinto, non vorrei che si facesse la fine delle ultime stagioni di Smallville, ne tanto meno di scene stile Spiderman 3; Al momento se non avesse avuto il nome Gotham, potevano benissimo intitolarlo Csi, Criminal Minds, Rizzoli e Isles etc, etc.
Ne parleremo e approfondiremo a fine stagione.
Alla prossima settimana!
Stay tuned Guys!

Commento Season Premiere - 8x01 - The Big Bang Theory.

ATTENZIONE SPOILER!!!!!




Ieri sono andati in onda i primi due episodi della ottava stagione di The Big Bang Theory, noi di Mind The Popcorn , li abbiamo già visti ed ora le commentiamo insieme a voi.

La prima puntata inizia con un assurda situazione in cui solo Sheldon potrebbe trovarsi , senza pantaloni, il nostro fisico teorico, cerca aiuto e comprensione , nelle persone che trova nella sala d'aspetto di una stazione dei treni. E' stato derubato di tutto, compresi i pantaloni. Senza risultato, si reca alla stazione di polizia dove riesce a contattare Leonard.
Quest'ultimo parte con Amy , in missione : Riportare-Sheldon-a-Casa.

Amy è indispettita ed arrabbiata, perché il fidanzato non ha pensato a lei, in questo momento del bisogno. Sheldon confessa alla povera Amy, che si vergognava di aver fallito.
Inoltre confessa al suo miglior amico, Leonard di voler "praticare il coito, con la sua fidanzata".

Una frase che ci lascia con la bocca aperta, ad aspettare un BAZINGA! che, non è arrivato!
La scena, dunque, lascia intendere che Sheldon abbia riordinato le idee, in questo suo viaggio in solitaria. Che abbia sentito la mancanza della ragazza, tanto da spingerlo a desiderare il coito?
Crediamo che lo scopriremo nelle prossime puntate, una pietra bella grossa è stata lanciata.... o sarà una finta?

Una volta a casa Sheldon, prova ancora una volta ad accettare i cambiamenti, senza risultato.
Penny non gli rende l'impresa facile, visto il suo cambio di look.
Ci siamo chiesti, se questo nuovo taglio di capelli, sia dovuto a qualcosa collegato alla trama dello show o se semplicemente l'attrice Kaley ha deciso di dare una svolta, nella sua vita privata.


In questa puntata la storyline Leonard-Penny viene ignorata completamente lasciando spazio alla vita di lei, infatti, grazie all'amica Bernadette, la ex cameriera del cheesecake factory e sognante attrice, si ritrova a sostenere un colloquio di lavoro per una azienda farmaceutica.



Intanto Howard, deve risolvere la strana ed inquietante situazione creatasi in casa sua, dove Stuart ha instaurato un rapporto intimo ad ambiguo con Mamma Wolowitz.
Gag simpatiche in questi spezzoni della storia, tra i due, spalleggiati da Raji.

Dopo che la fumetteria è andata a fuoco, nel finale di stagione precedente, è palese la sistemazione di Staurt... ma ci chiediamo, le scene in fumetteria, caratterizzavano la sitcom, rendendola NERD come catalogata, da molte riviste, ora che non ci sarà più uno spezzone dedicato alle "Nerdate", quale sarà il filone che seguiranno?
Che vogliano trasformare lo show, in qualcosa di più maturo, realistico e razionale?
Oppure voglio sostituire una fumetteria di nicchia con un posto diverso e più bello?
Per ora rimangono e sono sempre più difficili da seguire, le battute sulla fisica quantistica e l'igegneria.




Siamo felici di avere di nuovo la allegra combricola, tra noi... ma aspettiamo con ansia le prossime puntate. Ci sono tante domande a cui dare risposta. La prima puntata si presenta come conclusione delle puntate precedenti e quindi transitoria.

Vi aspettiamo più tardi con il commento della seconda puntata.

Mind The Popcorn.

venerdì 19 settembre 2014

NEWS - Tv Series - FROZEN in ONCE UPON A TIME.

IL 28 Settembre, ri inizierà Once Upon a Time.
Novità, per tutti gli appassionati della serie e non solo.... Frozen, sbarca nello show!!!!
Elizabeth Lail interpreterà Anna e Georgina Haig , Elsa.

Hanno da poco rilasciato un’intervista per TV Guide , ecco alcune domande!.





Domanda: eri nervosa per essere stata chiamata ad interpretare un personaggio così amato?

Elizabeth: si certamente! Anche perché è il mio primo lavoro! Il carattere di Anna è così impavido che forse aiuterà anche me ad essere altrettanto coraggiosa. Mi sento molto fortunata nel poterla interpretare.
Georgina: non avevo realizzato quanto fosse amato il film ma soprattutto Elsa per il suo sentirsi diversa dagli altri, una condizione nella quale molte persone si rivedono. Ho accettato il lavoro per renderle giustizia.

Domanda: qual è la coppia che più ti piace di Once upon a time?

Elizabeth: io non vedo l’ora di sapere come andrà a finire fra Regina e Robin Hood. Voglio davvero che Regina trovi l’amore… quindi dita incrociate!
Georgina: adoro tutte le coppie… credo nell’amore! Comunque quasi tutti i telefilm si basano su passioni amorose irrisolte e secondo me nessuno dovrebbe mettersi insieme se non proprio alla fine!


Commento Season Finale - 7x24 - The Big Bang Theory

Il finale della settima stagione di The Big Bang Theory, è stato il finale di stagione più seguito ed apprezzato di tutte le serie televisive che si sono concluse nell'estate del 2014.
E noi, di Mind The Popcorn, non siamo stupiti, infatti questa puntata è stata la più ricca di avvenimenti che hanno aperto cerchi, che sicuramente continueranno nell' ottava stagione.

La puntata inizia con Leonard e Penny, che finalmente, dopo tanti tentativi non andati a segno, annunciano agli amici, durante una delle loro cene, seduti sul divano, che si sposeranno!!! Ufficiale!!!
Gli amici esultano e sono contenti, come lo sono stati tutte le altre volte passate.
Vengono interroti da Raji che dice di aver fatto sesso con la sua nuova ragazza, Emily....
L'attenzione e l'entusiasmo si sposta, dalla coppia, all' amico indiano, e Bernadette esclama : " Voi due vi chiedete di sposarvi, incontinuazione.... Raji che fa sesso è un evento!!! "


La puntata continua con Howard e Bernadette che cercano una badante per la madre di Howy.
Nessuno sembra resistere e loro sono disperati. Impossibile non ridere!

In seguito, Leonard e Sheldon, discutono perché come promessi sposi, Leonard vorrebbe andare a vivere da solo con Penny, ma Sheldon non lo accetta.

La puntata, da qui si sposta su Sheldon, il protagonista di questa sitcom e di questa ultima puntata.
Sconvolto dai cambiamenti che lo circondano, non riesce a realizzare e a stare bene.

 
L'università lo obbliga a continuare i suoi studi sulla teoria delle stringhe, quando lui, pensa di aver trovato altro in cui vale la pena dedicarsi.
Il suo migliore amico e coinquilino, vuole andarsene dall'appartamento, o nelle peggiore delle ipotesi, rimanere nel loro appartamento e mandare Sheldon nell'appartamento di Penny.
Amy, propone convivenza per lei e Sheldon.
E poi la goccia che fa traboccare il vaso, La fumetteria di Stuart, prende fuoco... tutti i fumetti sono da buttare e lui è costretto a chiudere l'attività .
Sheldon, decide quindi, di scappare e di partire, per un luogo sconosciuto, l'importante è che sia lontano da casa.
Per la prima volta vediamo uno Sheldon irrazionale, che prova emozioni, che non riesce a controllarle. Uno Sheldon umano e che ha bisogno di comprensione, problematico come qualsiasi altro essere.

Penny e Leonard, come stereotipati genitori preoccupati, riescono a raggiungerlo alla stazione dei treni, e cercano di farlo ragionare. Penny sostiene e rispetta la scelta di Sheldon, Leonard l'asseconda, dopo un momento di tentennamento. E' preoccupato che Sheldon non possa cavarsela da solo.

 
 
Intanto marito e moglie Wolowitz, hanno assunto Stuart, come Oss e badante per la madre di Howard... e sembra funzionare. L'unico badante in grado di sopportare le stranezze e le mostruosità della signora. I due coniugi, quindi lasciano finalmente la casa, per dedicarsi a loro.


I due fidanzati, Leonard e Penny, lasciano la stazione e tornano nell'appartamento, dove la puntata si conclude con Amy al telefono con Sheldon, premurosa e preoccupata per il fidanzato....
Con calma ammirevole, chiude la telefonata, si guarda intorno e poi lascia un cuscino in faccia a Leonard urlando come una pazza : "PERCHE' L'HAI LASCIATO ANDAREEEEEEE????"

La puntata è un susseguirsi di vicende, battute, gag, luoghi comuni, situazioni ridicole che ancora una volta, fanno sorridere lo spettatore, senza deludere le alte aspettative che abbiamo per i finale di stagione. Infatti, la puntata alza notevolmente il livello, rendendo possibile l'attesa per la stagione successiva. Ci aspettiamo ancora tanto dalla serie e crediamo che con queste nuove dinamiche, sarà possibile continuare ancora con la story line, senza cadere nello scontato e nel banale.

Vi ringraziamo per aver visto con noi anche la settimana stagione della sitcom, e vi aspettiamo la prossima settimana con la season premiere.

Mind The Popcorn.

giovedì 18 settembre 2014

NEWS - Appuntamenti Serie TV.

Elenco messe in onda, serie tv americane.
Date , giorni, orari uscita, streaming e pause.

In ordine alfabetico :

AMERICAN HORROR STORY - Quarta stagione.
In onda : il Mercoledì.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Giovedì.

ARROW - Terza stagione.
In onda : il Mercoledì.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Giovedì.

BONES - Decima stagione.
In onda : il Giovedì.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Venerdì.

CONSTANTINE - Prima Stagione.
In onda : il Venerdì.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Sabato.

DOCTOR WHO - Ottava Stagione.
In onda : il Sabato ,
Disponibile in streaming SUB ITA : la Domenica.

GAME OF THRONES - Quinta stagione
- In pausa fino ad Aprile 2015. -

GREY'S ANATOMY - Undicesima stagione.
In onda : il Giovedì.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Venerdì.

GRIMM - Quarta stagione.
In onda : il Venerdì,
Disponibile in streaming SUB ITA : il Sabato.

GOTHAM - Prima stagione.
In onda : il Lunedì.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Martedì.

NEW GIRL - Quarta stagione.
In onda : il Martedì ,
Disponibile in streaming SUB ITA : il Mercoledì.

ONCE UPON A TIME - Quarta stagione.
In onda : la Domenica.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Lunedì.

PRETTY LITTLE LIARS - Quinta stagione.
In onda : il Martedì.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Mercoledì.

REVENGE - Quarta stagione.
In onda : la Domenica ,
Disponibile in streaming SUB ITA : il Lunedì.


TEEN WOLF - Quarta stagione.
In onda : il Lunedì.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Martedì.

THE BIG BANG THEORY - Ottava stagione.
In onda : il Lunedì.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Martedì.

THE BRIDGE - Seconda stagione.
In onda : il Mercoledì.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Giovedì.

THE FLASH - Prima stagione.
In onda : il Martedì.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Mercoledì.

THE ORIGINALS - Seconda stagione.
In onda : il Lunedì.
Disponibile in streaming ITA : il Martedì.

THE VAMPIRE DIARIES - Sesta stagione.
In onda : il Giovedì.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Venerdì.

THE WALKING DAD - Quinta stagione.
In onda : la Domenica.
Disponibile in streaming SUB ITA : il Lunedì.











Commento Season Premiere - 4x01 - NewGirl.

Attenzione SPOILER!!!!!!


La prima puntata della nuova stagione di NewGirl, ha fatto il suo debutto Martedì 16 Settembre sulla Tv Americana e da ieri sera è disponibile in streaming con i sottotitoli in Italiano.
Bene, noi l'abbiamo già guardata!

La puntata inizia con uno Schmidt, che fa il suo discorso, ispirante e motivante, davanti a Nick, Jess e Coach, seduti ai piedi del letto di Jess.
La stagione invernale, non è il periodo ideale per rimorchiare e/o fidanzarsi, perciò devono sbrigarsi... L'inverno sta arrivando.

A quanto pare, il nostro gruppo di amici ha passato tutta l'estate a partecipare a matrimoni, nella convinzione di essere nei luoghi giusti al momento giusto, infatti il matrimonio è da sempre lo stereotipo di "rimorchio assicurato".
Schmidt e Coach, hanno trovato pane per i loro denti e sono sempre più motivati a continuare il rito di partecipare ai matrimoni, mentre Jess e Winston sono ancora a bocca asciutta.
Nick non si esprime ma non sembra importargli molto, del comportamento di Jess.... che abbia voltato pagina?

Gli amici si dirigono al matrimonio del giorno, accompagnati da Cece.
Mentre sono seduti al tavolo, durante il ricevimento, gli uomini, incitano Jess, a provarci con un affascinante Ted  (testimone dello sposo che intrattiene gli invitati, in modo brillante e comico).
Jess convinta, si alza per andarsi a presentare ma dovrà compete con una bellissima e sexy Jessica Beil, che in questa puntata interpreta Kate. Le due si sfidano, a chi ha più "carte in regola" per portarsi a casa, il bambiccione Ted.
Wnston consiglia a Jess un metodo infallibile, che consiste di ESSERCI, qualsiasi cosa Ted faccia, Jess ci deve essere.
Si scatena così una serie di scene, dove Jess sembra interpretare senza vergogna una stalker.



Intanto Schmidt e occupato a convincere Nick a fare una cosa a quattro con lui e due bellissime ragazze incontrate al ricevimento.
Nick , nonostante abbia abbandonato la motivazione nel diventare un uomo responsabile ed ambizioso, ed essendo quindi tornato il tipo un po' infantile e combina guai e nonostante sembri non curarsi di Jess che insegue un altro uomo.... dice diverse volte NO! alla proposta di Schmidt.
Ma al bancone del bar, incontra e si ritrova a parlare con Cece, che le rivela di essere dinuovo single.
Nick, allora, per aiutare l'amico a dimenticare la sua amata e non tornare ad impazzire... decide di accettare di fare una cosa a quattro, ma nel dirlo, gli scapperà di rivelare il segreto di Cece.

Dopo essersi resa conto della tristezza dell' l'inseguimento-stalker attuato, per farsi notare da Ted, Jess, si ritrova seduta nel bagno degli uomini a sospirare.
Interrompe i suoi pensieri, Nick, che si siede accanto a lei e le rivela che lei è l'unica ad avere la possibilità di tornare a casa con qualcuno. Basta che lei sia se stessa.
Con grande piacere, rivediamo i Nick e Jess, delle prime stagioni, che si confidano e si scambiano consigli da veri amici... loro ci sono, quando hanno bisogno una dell'altro.
Dopo sguardi sinceri e pieni d'affetto, Jess lascia il bagno degli uomini, per seguire il consiglio di Nick, essere se stessa, raccontare di sé e provare a piacere per quella che davvero è.



Ted si rivela uno stupido, che non sa scegliere tra due diverse personalità e quindi la storia si conclude.

La puntata termina con il gruppo di amici, a casa, seduti intorno al tavolo della cucina, che strappano e buttano tutte le partecipazioni di nozze, a cui hanno partecipato. Nessuno è tornato a casa con un nuovo amante, ma nessuno di loro è tornato a casa da solo. Abbandonano l'idea di poter rimorchiare solo ai matrimoni e danno valore ad una cosa molto più profonda, l'affetto che li lega come una famiglia.

La puntata è priva di colpi di scena e di novità inaspettate. La routine continua. Ma abbiamo comunque nuove speranze per Cece e Schmidt e per il ritorno d'amicizia sincera tra Nick e Jess.

Grazie per aver guardato questa prima puntata della nuova stagione con noi, ci sentiamo tra una settimana.

Mind the Popcorn.


Commento Season Finale - 3x23 - New Girl.

La terza stagione di NewGirl si conclude stranamente.
Un finale di stagione, che sembra più una puntata transitoria, dove non conclude nessun cerchio e non ne apre esplicitamente altri.
Insomma, avrà suscitato l'interesse dello spettatore a continuare a seguire la serie?
L'unico punto fermo, della puntata e della terza stagione è il rapporto Nick-Jess.
Dopo aver deciso di lasciarsi, rivelano, davanti al gruppo di amici/coinquilini seduti sul divano, che in un momento di euforia d'amore e accompagnata dall'alcool, hanno prenotato un viaggio romantico in crociera, che purtroppo non è rimborsabile.
I due, si impuntano che non vogliono andarci da soli e obbligano gli amici a fare una vacanza di gruppo.

NewGirl è una sitcom, famosa e incentrata sui temi dell'amicizia, della convivenza, del gioco di squadra, perciò un viaggio insieme a tutto il gruppo è davvero ciò che ci si aspetta da una serie così.
Per altro, è bello vederli tutti insieme, perché riaffiorano le loro personalità, i loro legami e fanno un sacco ridere!!!!

Nella prima parte della puntata, dove i pazzi amici, si imbarcano, Coach, ci regala un momento di pura ilarità. Ha il terrore del mare perciò simulare , che la nave stia affondando, di prendere la scialuppa di emergenza, remare per salvarsi, lo fa a dir poco andare in panico, rendendo impossibile la risata.

Nick e Jess, sono obbligati a fare le attività romantiche, prenotate, e con queste scene di intimità e romanticismo forzati, mettono in luce le loro personalità impacciate, imbarazzate e un po' strambe.

 




Inevitabile, una scena dove sembra esserci una riappacificazione, dove i fan della coppia, avranno pensato : "dai che si rimettono insieme!!". I due si ritrovano a parlare scherzosamente e a brindare alle attività che sono riusciti a superare insieme, cercando di tornare amici ... e un bacio mancato.

 


L'amicizia, l'amore platonico, gli sguardi, che c'erano tra i due, fin dalla prima stagione, mancano.
Forse era proprio questo che rendeva il loro rapporto speciale e piacevole. Ci faceva sognare e sperare.

Certo, le scene d'amore che hanno arricchito e reso bellissimo il finale della seconda stagione, sono state stupende, ma il desiderio, anche per noi spettatori è un po' calato.
Speriamo che questo finale di stagione, sia l'annuncio al ritorno della loro amicizia.
Non ci tratteniamo dal dire che, sembra anche un po' irreale che il loro rapporto cambi dalla mattina alla sera, sia per la rottura che per la riappacificazione. Ma chi segue la serie sa, che ci sono sovente, sbalzi temporali.. tipo da halloween a natale in una puntata sola.
Tornando alla puntata, dopo il bacio mancato, i due, decidono, di abbandonare l'idea delle attività insieme e di passare il resto del viaggio, separati.
Ma Winston cerca in tutti i modi di riappacificarli, anche qui, lui si mostra per il personaggio che è e che è sempre stato per tutte le stagioni della serie. Un vero amico.
Dolce e premuroso, anche lui un po' imbranato ma divertente, si preoccupa dei suoi amici e fa in modo di esserci sempre. Nonostante si dimentichino il suo compleanno, lui c'è e ci sarà sempre per i suoi amici. Lui ci insegna davvero cos'è l'amicizia.

Intanto... Schmidt continua a cercare un' approccio con Cece, anche solo una chiacchierata; ma lei è troppo presa a cercare di far funzionare il telefono per sentire il suo fidanzato Buster.
Il senza speranza Schmidt mostra anche un anello, che vorrebbe regalare a Cece , come segno del suo amore per lei. Ma destino vuole, che l'anello gli cada nell'oceano.

Winston chiama a raduno tutti gli amici (compreso Coach che è rimasto tutto il tempo in cabina a cantare #sei sicuro, vivrai# , terrorizzato) e chiede loro aiuto per risolvere la situazione Nick-Jess.

Perciò come in un ritrovo di alcolisti anonimi Schmidt, Cece, Winston e Coach, rivelano davanti a Nick e Jess, seduti ai piedi di due letti separati, i loro pensieri e preoccupazioni, intenzionati ad aiutarli a risolvere la loro situazione. Mancano anche a loro.
Jess, conclude, quella riunione di famiglia, con un : Si, è strano convivere con il proprio ex.

Eccolo il peso, che non riusciva a togliersi, ecco la tensione da cosa era causata!

I sei amici, decidono di uscire, quindi, dalla cabina,  motivati e felici di ri partire da zero, hanno ancora tre giorni di crociera che si posso godere insieme. Ma la porta è chiusa.
E loro rimangono chiusi dentro, abbandonati a loro stessi, alle loro personalità strambe, per tre interi giorni, finchè non verranno liberati da alcuni membri dell'equipaggio.
Scena esilarante e delirante.
La puntata si conclude, con il gruppo che ammira la foto, scattata appena ritrovati, pubblicata su un giornale e la commenta, sospirando per la bella esperienza passata insieme.
I collegamenti e possibili anticipazioni a quello che potrebbe succedere nella quarta stagione sono sottili, poco espliciti e per nulla inaspettati.





Vi ringraziamo per aver seguito la terza stagione di NewGirl con noi, e ci risentiamo per il commento alla prima puntata della quarta stagione!!!

Mind The Popcorn.

martedì 16 settembre 2014

The Hunger Games

Genere: avventura
Anno: 2012
Regia: Gary Ross
Durata: 117 minuti
Trailer:

La trasposizione cinematografica del primo libro della saga, scritto da Susanne Collins, arriva nelle sale italiane nel maggio 2012.

Panem è una ricca nazione nata dalle ceneri degli Stati Uniti, e formata da tredici distretti ed una capitale, Capitol City. Il tredicesimo distretto venne distrutto 74 anni orsono in seguito ad un tentativo di ribellione di quest'ultimo, e per celebrare e ricordare il sempiterno potere della capitale, da allora si celebrano, ogni anno, gli Hunger Games. I giochi prevedono l'estrazione, in ogni distretto, di un ragazzo ed una ragazza di età compresa tra i 12 ed i 18 anni, che, in seguito ad una preparazione da parte di un mentore ed un accompagnatore, e ad un duro allenamento nelle palestre della capitale, verranno spediti a combattere, gli uni contro gli altri, all'interno di un'arena fino a quando non sarà rimasto un unico vincitore.
Katniss Everdeen è una ragazza di diciotto anni che vive all'interno del Distretto 12 ed, insieme al suo migliore amico Gale Hawtorne sopravvive alla povertà dilagante grazie alla sua abilità nella caccia e nel tiro con l'arco.
Durante la mietitura precedente alla settantaquattresima edizione dei Giochi, viene estratto il nome di Prim Everdeen, sua sorella, per la quale si offrirà come tributo volontario. Insieme a lei partecipa ai giochi in quanto tributo maschile del distretto, Peeta Mellark, figlio del fornaio.
I due si ritrovano a dover recitare nel ruolo degli sfortunati amanti al fine di sopravivere, dal momento che i Giochi vengono trasmessi in tutta la nazione e gli spettatori possono, in qualità di Sponsor, inviare dei doni ai tributi preferiti in modo da favorirne la sopravvivenza.
All'interno dell'Arena il bagno di sangue è inevitabile, ma i due, tra strategie, morti, inganni e cambi di regolamento da parte delle autorità Capitoline, riescono a giungere al termine dei Giochi.

Nonostante la mancanza di alcune scene ed aneddoti preponderanti presenti nel libro, Gary Ross è riuscito a condensare le vicende principali ed a renderle nel migliore dei modi, proiettandoci direttamente in quel futuro distopico che, tutto sommato, non sembra poi così lontano dal mondo in cui viviamo attualmente, soprattutto per quanto riguarda la presenza costante delle telecamere e dell'elemento mediatico, che riprende la vita e le sofferenze dei tributi all'interno dell'arena, in ogni singolo momento.

Una colonna sonora malinconica e dalle tinte cupe ci accompagna durante la proiezione e gode della partecipazione di Taylor Swift e The Civil Wars.

Il cast gode di alcuni nomi insigni, ovvero:

Jennifer Lawrence, nel ruolo di Katniss

Liam Hemsworth, interpreta Gale Hawthorne

Josh Hutcherson, nei panni di Peeta Mellark

Elizabeth Banks, nella parte di Effie Trinkett, accompagnatrice del distretto 12

Woody Harrelson, inerpreta Haymitch Abernathy, mentore.


E con la partecipazione straordinaria di Lenny Kravitz nel ruolo di Cinna stilista personale di Katniss, Stanley Tucci come Cesar Flickerman, conduttore della diretta dei giochi, Willow Shields nei panni di Prim Everdeen, e Donald Sutherland nel ruolo del Presidente Snow, tiranno di Panem.