popcorn

popcorn

venerdì 19 settembre 2014

Commento Season Finale - 7x24 - The Big Bang Theory

Il finale della settima stagione di The Big Bang Theory, è stato il finale di stagione più seguito ed apprezzato di tutte le serie televisive che si sono concluse nell'estate del 2014.
E noi, di Mind The Popcorn, non siamo stupiti, infatti questa puntata è stata la più ricca di avvenimenti che hanno aperto cerchi, che sicuramente continueranno nell' ottava stagione.

La puntata inizia con Leonard e Penny, che finalmente, dopo tanti tentativi non andati a segno, annunciano agli amici, durante una delle loro cene, seduti sul divano, che si sposeranno!!! Ufficiale!!!
Gli amici esultano e sono contenti, come lo sono stati tutte le altre volte passate.
Vengono interroti da Raji che dice di aver fatto sesso con la sua nuova ragazza, Emily....
L'attenzione e l'entusiasmo si sposta, dalla coppia, all' amico indiano, e Bernadette esclama : " Voi due vi chiedete di sposarvi, incontinuazione.... Raji che fa sesso è un evento!!! "


La puntata continua con Howard e Bernadette che cercano una badante per la madre di Howy.
Nessuno sembra resistere e loro sono disperati. Impossibile non ridere!

In seguito, Leonard e Sheldon, discutono perché come promessi sposi, Leonard vorrebbe andare a vivere da solo con Penny, ma Sheldon non lo accetta.

La puntata, da qui si sposta su Sheldon, il protagonista di questa sitcom e di questa ultima puntata.
Sconvolto dai cambiamenti che lo circondano, non riesce a realizzare e a stare bene.

 
L'università lo obbliga a continuare i suoi studi sulla teoria delle stringhe, quando lui, pensa di aver trovato altro in cui vale la pena dedicarsi.
Il suo migliore amico e coinquilino, vuole andarsene dall'appartamento, o nelle peggiore delle ipotesi, rimanere nel loro appartamento e mandare Sheldon nell'appartamento di Penny.
Amy, propone convivenza per lei e Sheldon.
E poi la goccia che fa traboccare il vaso, La fumetteria di Stuart, prende fuoco... tutti i fumetti sono da buttare e lui è costretto a chiudere l'attività .
Sheldon, decide quindi, di scappare e di partire, per un luogo sconosciuto, l'importante è che sia lontano da casa.
Per la prima volta vediamo uno Sheldon irrazionale, che prova emozioni, che non riesce a controllarle. Uno Sheldon umano e che ha bisogno di comprensione, problematico come qualsiasi altro essere.

Penny e Leonard, come stereotipati genitori preoccupati, riescono a raggiungerlo alla stazione dei treni, e cercano di farlo ragionare. Penny sostiene e rispetta la scelta di Sheldon, Leonard l'asseconda, dopo un momento di tentennamento. E' preoccupato che Sheldon non possa cavarsela da solo.

 
 
Intanto marito e moglie Wolowitz, hanno assunto Stuart, come Oss e badante per la madre di Howard... e sembra funzionare. L'unico badante in grado di sopportare le stranezze e le mostruosità della signora. I due coniugi, quindi lasciano finalmente la casa, per dedicarsi a loro.


I due fidanzati, Leonard e Penny, lasciano la stazione e tornano nell'appartamento, dove la puntata si conclude con Amy al telefono con Sheldon, premurosa e preoccupata per il fidanzato....
Con calma ammirevole, chiude la telefonata, si guarda intorno e poi lascia un cuscino in faccia a Leonard urlando come una pazza : "PERCHE' L'HAI LASCIATO ANDAREEEEEEE????"

La puntata è un susseguirsi di vicende, battute, gag, luoghi comuni, situazioni ridicole che ancora una volta, fanno sorridere lo spettatore, senza deludere le alte aspettative che abbiamo per i finale di stagione. Infatti, la puntata alza notevolmente il livello, rendendo possibile l'attesa per la stagione successiva. Ci aspettiamo ancora tanto dalla serie e crediamo che con queste nuove dinamiche, sarà possibile continuare ancora con la story line, senza cadere nello scontato e nel banale.

Vi ringraziamo per aver visto con noi anche la settimana stagione della sitcom, e vi aspettiamo la prossima settimana con la season premiere.

Mind The Popcorn.

Nessun commento:

Posta un commento