Un finale di stagione, che sembra più una puntata transitoria, dove non conclude nessun cerchio e non ne apre esplicitamente altri.
Insomma, avrà suscitato l'interesse dello spettatore a continuare a seguire la serie?
L'unico punto fermo, della puntata e della terza stagione è il rapporto Nick-Jess.
Dopo aver deciso di lasciarsi, rivelano, davanti al gruppo di amici/coinquilini seduti sul divano, che in un momento di euforia d'amore e accompagnata dall'alcool, hanno prenotato un viaggio romantico in crociera, che purtroppo non è rimborsabile.
I due, si impuntano che non vogliono andarci da soli e obbligano gli amici a fare una vacanza di gruppo.
NewGirl è una sitcom, famosa e incentrata sui temi dell'amicizia, della convivenza, del gioco di squadra, perciò un viaggio insieme a tutto il gruppo è davvero ciò che ci si aspetta da una serie così.
Per altro, è bello vederli tutti insieme, perché riaffiorano le loro personalità, i loro legami e fanno un sacco ridere!!!!
Nella prima parte della puntata, dove i pazzi amici, si imbarcano, Coach, ci regala un momento di pura ilarità. Ha il terrore del mare perciò simulare , che la nave stia affondando, di prendere la scialuppa di emergenza, remare per salvarsi, lo fa a dir poco andare in panico, rendendo impossibile la risata.
Nick e Jess, sono obbligati a fare le attività romantiche, prenotate, e con queste scene di intimità e romanticismo forzati, mettono in luce le loro personalità impacciate, imbarazzate e un po' strambe.
Inevitabile, una scena dove sembra esserci una riappacificazione, dove i fan della coppia, avranno pensato : "dai che si rimettono insieme!!". I due si ritrovano a parlare scherzosamente e a brindare alle attività che sono riusciti a superare insieme, cercando di tornare amici ... e un bacio mancato.
L'amicizia, l'amore platonico, gli sguardi, che c'erano tra i due, fin dalla prima stagione, mancano.
Forse era proprio questo che rendeva il loro rapporto speciale e piacevole. Ci faceva sognare e sperare.
Certo, le scene d'amore che hanno arricchito e reso bellissimo il finale della seconda stagione, sono state stupende, ma il desiderio, anche per noi spettatori è un po' calato.
Speriamo che questo finale di stagione, sia l'annuncio al ritorno della loro amicizia.
Non ci tratteniamo dal dire che, sembra anche un po' irreale che il loro rapporto cambi dalla mattina alla sera, sia per la rottura che per la riappacificazione. Ma chi segue la serie sa, che ci sono sovente, sbalzi temporali.. tipo da halloween a natale in una puntata sola.
Tornando alla puntata, dopo il bacio mancato, i due, decidono, di abbandonare l'idea delle attività insieme e di passare il resto del viaggio, separati.
Ma Winston cerca in tutti i modi di riappacificarli, anche qui, lui si mostra per il personaggio che è e che è sempre stato per tutte le stagioni della serie. Un vero amico.
Dolce e premuroso, anche lui un po' imbranato ma divertente, si preoccupa dei suoi amici e fa in modo di esserci sempre. Nonostante si dimentichino il suo compleanno, lui c'è e ci sarà sempre per i suoi amici. Lui ci insegna davvero cos'è l'amicizia.
Intanto... Schmidt continua a cercare un' approccio con Cece, anche solo una chiacchierata; ma lei è troppo presa a cercare di far funzionare il telefono per sentire il suo fidanzato Buster.
Il senza speranza Schmidt mostra anche un anello, che vorrebbe regalare a Cece , come segno del suo amore per lei. Ma destino vuole, che l'anello gli cada nell'oceano.
Winston chiama a raduno tutti gli amici (compreso Coach che è rimasto tutto il tempo in cabina a cantare #sei sicuro, vivrai# , terrorizzato) e chiede loro aiuto per risolvere la situazione Nick-Jess.
Perciò come in un ritrovo di alcolisti anonimi Schmidt, Cece, Winston e Coach, rivelano davanti a Nick e Jess, seduti ai piedi di due letti separati, i loro pensieri e preoccupazioni, intenzionati ad aiutarli a risolvere la loro situazione. Mancano anche a loro.
Jess, conclude, quella riunione di famiglia, con un : Si, è strano convivere con il proprio ex.
Eccolo il peso, che non riusciva a togliersi, ecco la tensione da cosa era causata!
I sei amici, decidono di uscire, quindi, dalla cabina, motivati e felici di ri partire da zero, hanno ancora tre giorni di crociera che si posso godere insieme. Ma la porta è chiusa.
E loro rimangono chiusi dentro, abbandonati a loro stessi, alle loro personalità strambe, per tre interi giorni, finchè non verranno liberati da alcuni membri dell'equipaggio.
Scena esilarante e delirante.
La puntata si conclude, con il gruppo che ammira la foto, scattata appena ritrovati, pubblicata su un giornale e la commenta, sospirando per la bella esperienza passata insieme.
I collegamenti e possibili anticipazioni a quello che potrebbe succedere nella quarta stagione sono sottili, poco espliciti e per nulla inaspettati.
Vi ringraziamo per aver seguito la terza stagione di NewGirl con noi, e ci risentiamo per il commento alla prima puntata della quarta stagione!!!
Mind The Popcorn.
Nessun commento:
Posta un commento