popcorn

popcorn

martedì 23 settembre 2014

Season premiere - 1x01 - GOTHAM - SPOILER ALERT!

Si apre Gotham, serie facente parte delle vicende che ruotano attorno alla vita di Batman&Co.
La trama si concentra sulla città del crimine e, più nello specifico, sull'arrivo del detective James Gordon a Gotham City.


Gordon, desideroso d'azione prenderà a cuore il caso dell' omicidio dei Wayne ed aiuterà il piccolo, orfano, incazzoso Bruce a non perdersi d'animo.
Tramite soffiate ed investigazioni il nostro detective, affiancato dal cinico e vissuto poliziotto Harvey Bullock, riescono a fermare, ed accidentalmente uccidere, l'assassino dei Wayne; O almeno il presunto assassino.


In tutto questo popò di vicende, facciamo conoscenza, oltre ai detective, Catwoman e Poison Ivy ancora bambine, lo stesso Bruce Wayne, il maggiordomo Alfred,Penguin, The Riddler, il boss Carmine Falcone e come new entries il già citato Harvey Bullock e la queen of Gotham Fish Mooney, potente e cazzuta boss del crimine a Gotham.



Il panorama generale della serie non è affatto male, anche se ambientare tutte le vicende ai giorni nostri mi fa storcere un po' il naso.
Nel complesso è ben recitata, eccetto per poche inquadrature stile soap opera sud Americana che rovinano e commercializzano il prodotto.
Ben Mckenzie è sempre bravo, un vero e proprio soldato, ma con espressioni decisamente reali.
Jada Pinkett Smith è davvero cazzuta nei panni di Fish Mooney ed emana femminilità e potere da tutti i pori.
Il migliore tra tutti però è Penguin, interpretato da Robin Lord Taylor, davvero inquietante sia nelle espressioni che nelle decisioni che prende durante il ruolo.


Per ora non sono del tutto convinto, non vorrei che si facesse la fine delle ultime stagioni di Smallville, ne tanto meno di scene stile Spiderman 3; Al momento se non avesse avuto il nome Gotham, potevano benissimo intitolarlo Csi, Criminal Minds, Rizzoli e Isles etc, etc.
Ne parleremo e approfondiremo a fine stagione.
Alla prossima settimana!
Stay tuned Guys!

Nessun commento:

Posta un commento