popcorn

popcorn

mercoledì 1 ottobre 2014

Commento - 4x02 - New Girl.

ATTENZIONE SPOILER!!!!!

Eccoci, con il commento alla seconda puntata della nuova stagione di New Girl.
La puntata si apre con due situazioni da risolvere.

Da una parte Jess , vuole tornare "sul mercato" delle relazioni e trovare un'uomo, ma non sa come fare, perciò chiede consiglio all'esperto Schmidt, il quale le svela di utilizzare un social per incontri.

Jess curiosa, ingenua e super euforica vuole provare anche lei questo metodo, ma Schmidt la ferma, affermando che lei non è in grado di sopravvivere (a causa della sua ingenuità) ad un social come Dice.

I due si ritroveranno al solito bar, con lavagna , quaderni e penne per gli appunti, dove uno Schmidt professore comincia ad elencare le regole per riuscire nell'intendo ad una Jess super motivata.

 
 
unnamed-1L'episodio prosegue, con questa story line, dove i due amici, ora, prof e allieva, affrontano una serie di fallimentari appuntamenti a ruota, liquidando i poveri pretendenti con le scuse più assurde ed esilaranti.

La puntata prende, (finalmente, dopo la deludente season premiere) , una piega divertente, sorrisi strappati grazie alle stramberie dei due amici, che anche se cosi diversi, nel carattere e nei modi di affrontare le relazioni amorose, si completano e si rispecchiano per la loro simpatia.


E le ambigue vicessitudini si coronano con la seconda situazione da risolvere.
Winston, vuole integrarsi al 100% nell'accademia di Polizia, è il rito di inizazione sarà completo quando riceverà un soprannome.
Perciò, il simpatico e dolce futuro poliziotto, chiama in aiuto gli amici rimasti, Cece, Nick e Coach.

 
Li invita, al barbecue dell'accademia, per aiutarlo ad essere se stesso e far vedere, con la spalla degli amici, di essere simpatico e di meritare di far parte del gruppo.

Ma gli ingegnosi amici, fumano erba e si dirigono completamente fatti alla festa,  piena di poliziotti.

Qui altre esilaranti gag, dove una Cece, un po' malinconica cerca qualcuno (persino un cane) che l'ascolti raccontare dei suoi problemi esistenziali.... Nick, il più fatto dei tre, grida, ride, schiamazza, e si prende gioco di Coach, rimproverandolo di non saper reggere gli effetti della droga.
Coach, invece, è tranquillo e sembra l'unico che con molta calma, cerca di non destare sospetti...

I tre amici , quindi, più che aiutare il coinquilino, sembrano essere mine vaganti...

Winston, però non  si ferma, e sfrutta il loro "essere fusi" ; Inscena uno scherzo con i suoi colleghi poliziotti, che urlano : " MANI IN ALTO " ai tre fattoni, chiusi nell'armadio, per non rischiare di essere scoperti... Pensando di essere stati mascherati davvero, i tre si fanno prendere dal panico, creando una scena divertente e geniale!!!



Winston riesce a ricevere il suo soprannome... Toilet.
E Jess e Schmidt ?
Jess, avrà un appuntamento con un dolcissimo mago comico, che sembra piacerle davvero... nonostante le sue battute un po' strane.


E Schmidt, proverà a seguire la filosofia di Jess, di cercare il vero amore e non "la botta e via" ma si pentirà all'istante, tornando sui suoi passi.

La puntata risolleva l'atmosfera della puntata precedente e l'umore degli ascoltatori delusi.
Ci auguriamo che lo show continui su questa strada, con gag divertenti, situazioni assurde e strambe come sono i personaggi, un po' sfortunati ma sempre propositivi e uniti.


Mind The Popcorn.


Nessun commento:

Posta un commento