ATTENZIONE SPOILER!!!!
In questa puntata di The Bing Bang Theory, tra i protagonisti scienziati è solita routine.
Sheldon, sicuro di se stesso, vuole prevaricare sugli altri, lanciando nozioni di fisica teorica, al fine di insegnare ai meno acculturati.
L'università di Pasadina, offre al Dottor Cooper, la possibilità di insegnare fisica, visto il desiderio di abbandonare le ricerche riguardo la teoria delle stringhe.
Ma la reputazione di Sheldon è nota a tutti, perciò nonostante abbia accettato con fatica il nuovo mestiere, si ritrova senza studenti.
Wolowitz, per fare un favore all'amico, decide di seguire lui il corso, come studente.
I due, daranno il via ad una serie di scene, dove Sheldon si concentrerà per porre domande sempre più difficili, all'astronauta e Howard, cercherà di tenergli testa sempre più deriso e ferito.
I neutrali Raji e Leonard, fungono da paceri e moderatori. Riproverano Sheldon e mettono in guardia Howard...
La puntata segue la story line, regalandoci espressioni esilaranti degli attori. Le battute e notizioni scientifiche non sono sempre comprensibili ma i batti becchi con Sheldon sono sempre divertenti.
Intanto, è parallela la story line delle ragazze, della compagnia.
Penny e Bernadette non si sopportano. Dopo aver aiutato, Penny, ad ottenere un lavoro per un'azienda farmaceutica, Benadette, la preme perché lei si impegni a studiare il materiale a disposizione e necessario per lavorare e non fare brutte figure. Dall'altra parte Penny si sente stressata e soffocare, perciò si sfoga con Amy, la quale coglie la palla al balzo per attuare una teoria sulle amicizie.
Amy giocherà il ruolo della migliore amica di entrambe, sparlando di quella non presente, al fine di ottenere non una, bensì due, amicizie solide e durature.
L'episodio in questa story line ci riserva delle comiche scene di Amy che cambia espressioni ed inventa assurde scuse per non farsi scoprire.
Le due situazioni si concludono nel modo più semplice e verosimile.
Penny e Bernadette si riappacificano, trovando anche il tempo per studiare insieme.
Amy sarà esclusa, secondo una legge di selezione naturale, percui quella con le "cattive" intenzioni viene esclusa.... anche se la speranzosa Amy, non si farà intristire da una situazione sfuggitale di mano.
I ragazzi invece, si ritroveranno, come loro abitudine , seduti intorno al tavolo, in salotto a giocare ad un gioco di società dove si renderanno conto che nessuno sa più cose dell'altro..
Per la prima volta, forse, dopo, l'arrivo di Amy e Bernadette, vengono divise le storie dei due gruppo ( maschi e femmine) , tornando un po' alle origini dello show.... Scienziati che parlano solo di scienza, un mondo che ruota solo intorno alla loro conoscenza e Ragazze che prima di ogni altra cosa, sono amiche e sviluppano dinamiche tipicamente adolescenziali che (nel caso di Amy e Berny ) non hanno mai affrontato prima.
Mind The Popcorn
Nessun commento:
Posta un commento