popcorn

popcorn

domenica 15 dicembre 2013

News - Fuga di cervelli .. Remake, Copied or Based on..??

 
A fine Novembre 2013 in Italia, esce nelle sale, Fuga di cervelli;
Prima esperienza alla regia, del comico/conduttore ormai noto, Paolo Ruffini.

Il cast, palesemente scelto, per dar risalto ai comici della nuova generazione, ai ragazzi che hanno ricevuto più click su YouTube, o a quelli che si sono fatti grande spazio nei programmi comici come Colorado, è formato da :
Frank Matano, Guglielmo Scilla (Willwoosh), Luca Peracino e Andrea Pisani (i PanPers).

Sul web, da dove tutto parte e dove tutto finisce, nascono le polemiche e gli apprezzamenti.
Soprattutto,i giovani adolescenti apprezzano le scelte del cast e il film stesso, definendolo, finalmente diverso dai soliti cine-panettoni italiani. Lo trovano divertente e i complimenti più sentiti sono rivolti a Frank Matano, che con solo la sua mimica facciale riesce a strappare un sorriso ad ogni scena in cui è presente.

Le polemiche, invece, arrivano dai più grandi, dagli over 18 che, trovano il film, monotono, pieno di gag stupide, mal riuscite, non divertenti e ad alcuni tratti volgari. Le migliori battute, poi, sembrano dei copia e incolla di battute già sentite. La regia di Ruffini viene bocciata, ma anche qui il punto in comune, va a favore di Matano, che si prende i complimenti anche da chi non ha apprezzato il film.
Ma la polemica più grande nasce quando, uno youtuber, diffonde sul suo canale la notizia che Fuga di cervelli è un film copiato.
Scrivendo su Google "fuga di cervelli copiato" troveremo molti articoli e video al riguardo.
Il film, infatti, viene definito (dallo stesso Ruffini) un remake di un film spagnolo già esistente : Fuga de cerebros . Campione di incassi del 2009.
Nasce il disappunto sul web. I fan degli attori e del film, non sano più riconoscere la differenza tra remake e copiato, alcuni commentano : " è basato su...".
Confusione.

Film pubblicizzato molto, creando la giusta curiosità negli spettatori.. Ma non è che scoprire che il film sia già stato fatto anni prima abbia deluso i nostri fan?
Alla fine, nessuno, prima che qualcuno arrivasse al cinema sapeva, fosse un remake.
A voi che l'avete visto... diteci, come vi è sembrato questo film?
Noi vi lasciamo i due trailer.



Nessun commento:

Posta un commento