popcorn

popcorn

mercoledì 18 dicembre 2013

Speciale Anteprima - Frozen Il Regno di Ghiaccio.


Giovedì 19 Dicembre, nelle sale italiane arriva Frozen, il nuovo film di animazione targato Walt Disney Animation.
 
Trailer :
 
 
 
Ancora una volta, vedremo sul grande schermo una storia di principesse, principi, re , regine , magia e vero amore; ma Frozen porterà una folata di aria fresca...gelida... per rinnovare i soliti standard-narrativi della Disney.

Elsa è la primo genita del re e della regina. E' nata con grande potere, poter dominare il ghiaccio.
Con l'innocenza di una bambina Elsa, userà i suoi poteri per giocare con la sorellina più piccola Anna; creeranno pupazzi di neve, scivoli e stalattiti dentro il loro castello.
Ma un giorno, Elsa colpirà accidentalmente Anna con il ghiaccio e quest'ultima sverrà, e rischierà di morire assiderata.
Saranno i troll a curarla, ma per la sua futura protezione le cancelleranno i ricordi della magia.
Il re e la regina decideranno di allontanare e separare le due piccole sorelle tanto affiatate, nella speranza che Elsa riuscirà un giorno a controllare e dominare il suo potere.
Gli anni passeranno... e dopo la morte prematura del re e della regina... Elsa verrà incoronata regina.

 
La lotta di Anna per rincontrare la sorella durerà anni e la porterà ad affrontare una grande e pericolosa avventura. Al gelo!
Farà incontri piacevoli e simpatici ma scoprirà anche la malvagità , che purtroppo esiste nel mondo e sarà più vicina di quanto pensa.
 
 
Quest'anno la trama del classico Disney verrà modificata, pur mantenendo il suo tratto distintivo, rendendo Frozen un ennesimo capolavoro, che verrà apprezzato da tutti grandi e piccini.
Una storia commuovente, accompagnata da personaggi buffi , che fanno ridere.
Questa volta non sarà solo una principessa a lottare e questa volta forse non ci sarà una regina cattiva.

Questa volta la principessa non si innamorerà di un principe che la porterà via, strappandole il bacio del vero amore. Questa volta Disney tenterà di affrontare problemi un tantino più profondi e realistici rispetto a sconfiggere il potente drago, ma senza perdere la sua magia , le sue metafore e suoi modi velati.
Anche in Frozen, Disney alterna a parti narrate, a parti cantate; Modalità Musical!
Ed alterna alla storia di Elsa ed Anna, la bizzarra storia di Olaf un pupazzo di neve, in cerca di abbracci, che porta risate e ancora tanta tenerezza. Mascotte del film, viene paragonato a sckrat dell'era glaciale, un personaggio che c'entra e non c'entra nella storia che smorza le tensioni della trama, ovviamente, drammatica.

 
I protagonisti di Frozen sono :
 


 
Elsa, la ragazza incoronata regina del regno, ma che preferirà essere ciò che è e che è sempre stata, la regina del ghiaccio e del regno che le appartiene.
 
Doppiata da : Serena Autieri
 
 
 
Anna, la sorella minore che non perderà le speranze e l'amore incondizionato per la sorella Elsa. La vera eroina e protagonista di questa favola che saprà regalare molte emozioni.
Doppiata da : Serena Rossi
 
 
Hans, il principe azzurro per antonomasia, gentile e bello, accompagnato e rispettato dal suo fedele compagno, cavallo.
  
 
 
 
 
Kristoff, il ragazzo orfano e solitario, cresciuto dai Troll, dall'animo gentile e buono ma dal lavoro umile. Doppiato da : Paolo de Santis. 
                       
Anche lui, accompagnato dal suo fedele compagno, come i veri cavalieri, ma non ha un cavallo ad appoggiarlo ma una renna, Sven, che oltre a fare il "mezzo di trasporto" fa da psicologo, amico, pupazzo, consigliere e coscienza.
 

 

Olaf, il pupazzo di neve, creato da Elsa, compagno di giochi delle due sorelle.
Un esplosione di follia, simpatia, gioia e tenerezza in un unico (forse).. pezzo di neve.
Adatto al suo personaggio comico, il personaggio di Olaf è doppiato da : Enrico Brignano.
 
 
 
Nella speranza che Frozen diventi il vostro nuovo, classico Disney preferito,
vi auguriamo una Buona Visione!!!
Non dimenticate i Popcorn!!!
 
Ciao!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento