popcorn

popcorn

martedì 10 dicembre 2013

News - Godzilla

Il lucertolone che terrorizzò il Giappone torna sugli schermi e più in forma che mai, pronto a distruggere e creare panico ancora una volta!

La Warner Bros Productions, tra le più grosse major cinematografiche punta su una vecchia conoscenza in stile ancora più apocalittico.


La storia si ripete in questa era di remake. E a noi non dispiace se vengono riparate alcune crepe o se il prodotto viene restaurato.
E' il caso di Godzilla, un lucertolone alieno che vive nei fondali dell'oceano, ma che, ahimè, cresce; Così in una manciata di minuti ci ritroviamo catapultati nella distruzione totale del paesaggio naturalistico urbano statunitense.

Il progetto nasce nel 1954, in Giappone da parte della Toho, spinta dalla voglia di riscattarsi sugli Americani come detentori e possessori di un mostro leggendario quale King Kong.
quest'ultima partecipa tutt'oggi alla produzione di questa pellicola, insieme alla Legendary Pictures e alla Warner Bros già citata.

La regia è affidata al non proprio professionista Gareth Edwards (Monsters), novellino in fattore di grosse produzioni, ma un espertocinefilo fanta-horror.
Nel cast troviamo il Nowhere boy Aaron-Taylor Johnson, uscito dal ruolo egregio di Kick-Ass, l'ormai veterano Ken Watanabe (The Last Samurai), la sensibile Juliette Binoche (Chocolat) ed Elizabeth Olsen (Red Lights), la sorella più fortunata e talentuosa delle gemelle Olsen.


Finalmente è arrivato il trailer ufficiale e dalle prime immagine viene da sorridere come si sia evoluta questa creatura, inizialmente creata in stop motion ed ora completamente in CGI di ottima qualità, pur essendo passati dall'animatronic dei mitici '90 con il Godzilla del 1998.



Il film riuscirà a coprire il grosso budget di circa 160 milioni di dollari e a far tornare Godzilla il mostro temuto e rispettato di un tempo?
Non ci resta che attendere.
Godetevi il trailer!




Nessun commento:

Posta un commento