popcorn

popcorn

mercoledì 11 dicembre 2013

Una spia non basta


Regia : McG
Anno : 2012
Genere : Commedia-Azione
Durata : 97

Trailer :


Una spia non basta è un film che fonde armoniosamente un film d’azione, ben riuscito e con effetti speciali, ad un film commedia-romantica , rigorosamente “alla Americana”.
La trama è semplice; Due amici, Tuck e Franklin, agenti della CIA, con un legame fraterno, compagni  di squadra e colleghi sul lavoro, casualmente scoprono di uscire con la stessa ragazza, Lauren, quest’ultima ignara che i due si conoscano.

Il film si sviluppa tra scene di Lei al telefono o a casa con l’amica, che chiacchiera e chiede consiglio sul da farsi, perché lei non sa chi scegliere; e scene dei due agenti bellocci che tentano con i loro mezzi da “spia” di scoprire di più riguardo alla vita privata e interessi della ragazza.
La sceneggiatura prevede  che i due, da amici-fratelli quali erano, litighino e si allontanino uno dall’altro compromettendo anche le loro operazioni segrete.
Collegamenti esterni tipo le missioni o una precedente storia di Tuck, che ogni tanto si fanno vivi nel film, sono solo da contorno e quasi irrilevanti e non essenziali.
Benchè i battibecchi tra Tuck e Franklin e i consigli dell’amica di Lauren (mamma libertina che incita a consumare il più possibile) siano spiritosi e in alcuni momenti divertenti, il finale cade in una situazione di imbarazzo e per niente felice/allegra; La sceneggiatura prevede che i due scherzino insieme come se nulla fosse ma ciò è discordante con la situazione e poco sensibile.
Lo spettatore si ritroverà, inevitabilmente,  o deluso o contento , a seconda del proprio modo di vedere le cose, nella vita reale.

Tuck è interpretato da Tom Hardy, che nello stesso anno ha nascosto il suo bellissimo viso dietro la maschera di Bane in Batman – il ritorno (2012); Attore molto bello e bravo, a cui calza molto bene la parte dell’agente segreto dal cuore tenero.

Franklin è interpretato da Chris Pine , che dopo aver recitato in Baciati dalla sfortuna (2006) , torna a rivestire i panni del ragazzo-principe azzurro . Parte che li si addice molto bene, visti gli stereotipi dell’uomo ideale.

Lauren è interpretata da Reese Witherspoon , attrice di commedie americane molto ironica e spigliata.
Una bionda in carriera (2003).









Chi l'ha già visto??
Altrimenti è perfetto per una serata, da sole o in compagnia di amiche, se amate commentare il film mentre lo guardate e farvi qualche risata.
Non dimenticate i Popcorn!!!!

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento